Skip to main content

Servizi

Servizi Auriga

La nostra attitudine è la fornitura di servizi e consulenza ingegneristica nei settori energia, chimica e farmaceutica.
L’individuazione e l’attenzione alle esigenze dei Clienti, ci permette di seguire le fasi di sviluppo del Progetto esecutivo, incluse le attività di costruzione e avviamento.
Il raggiungimento degli obiettivi è la nostra missione e ci impegniamo ad offrire al Cliente il know-how acquisito negli anni e le conoscenze delle ultime tecnologie.

Consulting

AURIGA Consulting fornisce consulenza e supporto per lo sviluppo e la realizzazione di nuove idee progettuali.
Lavoriamo per trovare soluzioni, investitori, clienti e sviluppatori i quali devono verificare e garantire che le idee di progetto siano realizzabili. È fondamentale identificare i vincoli tecnici, operativi ed economici di un determinato progetto prima di deliberare l’investimento.
AURIGA Consulting facilita tali processi, aiutando ad identificare e ridurre al minimo gli impatti ambientali e sociali.

AURIGA Consulting fornisce i seguenti servizi:

  • Studi di mercato
  • Master Plan
  • Studi di prefattibilità
  • Studi di fattibilità
  • Consulenza operativa e di manutenzione

Ingegneria

AURIGA con la sua esperienza è in grado di fornire i servizi di ingegneria necessari per la realizzazione di progetti.
Ogni progetto è unico e ha requisiti specifici per il cliente, l’azienda e il paese dove verrà realizzato.
L’esperienza di AURIGA rende possibile una comprensione dettagliata dei servizi da fornire al fine di realizzare un progetto in linea con le aspettative del cliente.
Inoltre, il coordinamento con le altre discipline è fondamentale e AURIGA utilizza revisioni interdisciplinari per garantire ingegneria e design di alta qualità.

AURIGA Consulting fornisce i seguenti servizi:

Lo sviluppo dell’idea del concetto di ciò che si vuole realizzare è il primo passo del complesso processo per la creazione di un nuovo impianto. Gli elaborati prodotti sono utilizzati per descrivere il progetto proposto. La progettazione concettuale è un insieme di discipline che contribuisce a identificare la progettazione ottimale alle condizioni operative nominali dei processi industriali nel campo dell'ingegneria.
La fase di Basic Design sviluppa le basi del progetto e pone dei limiti per vincolare e definire il concetto. Questo processo può essere semplificato dalle seguenti attività:
  • Viene sviluppata una base progettuale per delineare le caratteristiche operative del progetto.
  • La fattibilità tecnica ed economica della base progettuale sarà determinata durante questo esercizio.
  • Si valuta l'assegnazione di ulteriori fondi per procedere con l'ingegnerizzazione e la progettazione.
  • Il progetto viene sviluppato per affrontare regole e regolamenti, leggi nazionali e locali, governance e problemi di contenuto.
FEED o Front End Engineering Design è l'ingegneria fondamentale condotta dopo il completamento della progettazione concettuale e della progettazione di base. In questa fase, vengono effettuati vari studi per capire i problemi tecnici e stimare i costi di investimento approssimativi. Il prodotto finale di questa fase è il FEED Package. Il pacchetto FEED è composto da decine di documenti e sarà la base dell'offerta per il contratto EPC. È importante che il FEED rifletta le intenzioni del cliente e i requisiti specifici del progetto.
L'ingegneria di dettaglio è la fase della progettazione che sviluppa tutti gli aspetti del progetto ed include tutti gli studi prima dell'inizio della costruzione del progetto. L'ingegneria di dettaglio comprende i seguenti elementi:
  • l'estrazione di tutte le informazioni essenziali dai disegni di ingegneria di base/FEED
  • disegni di dettaglio per gli articoli di produzione, fabbricazione e montaggio
  • i dettagli dell'intero progetto insieme al computo metrico estimativo preciso e alle specifiche per ciascuna apparecchiatura
  • - la modellazione 3D
Questa fase prevede la realizzazione fisica dell’impianto progettato. I progettisti sono di solito in cantiere per garantire la costruzione dell'opera oltre ad essere interpellati per la soluzione di problemi di costruibilità.
Questa fase prevede la realizzazione fisica dell’impianto progettato. I progettisti sono di solito in cantiere per garantire la costruzione dell'opera oltre ad essere interpellati per la soluzione di problemi di costruibilità.
Una volta completate le fasi di costruzione ed avviamento impianto, viene revisionata la documentazione per come l’impianto è stato costruito (as-built), la documentazione finale verrà utilizzata dal cliente per le fasi di gestione successive amministrativa, finanziaria e di esercizio/manutenzione.
Questa fase prevede la realizzazione fisica dell’impianto progettato. I progettisti sono di solito in cantiere per garantire la costruzione dell'opera oltre ad essere interpellati per la soluzione di problemi di costruibilità.
La valutazione e l'estensione del ciclo di vita sono parte integrante della strategia di gestione del ciclo di vita dell'impianto. Esamina le informazioni critiche sullo stato attuale dell'impianto e determina le prestazioni di servizio rimanenti. Comprende misure per ottimizzare la disponibilità e l'affidabilità degli impianti, nonché per prevenire perdite dovute a danni e incidenti ai macchinari.

Gestione del progetto

La gestione professionale è necessaria per raggiungere gli obiettivi del progetto in termini di tempo, qualità e costi. AURIGA è in grado di svolgere compiti di gestione progetto: l’efficienza e la qualità dell’esecuzione del progetto migliorano significativamente snellendo le responsabilità di gestione.

AURIGA fornisce i seguenti servizi:

  • Organizzazione di Progetto
  • Consulenza a supporto dei Responsabili di Progetto
  • Gestione del Rischio
  • Pianificazione del Progetto
  • Supervisione alla Costruzione
  • Supervisione all’avviamento