Nome progetto:
GreenStream Offshore Pipeline
Luogo:
Mellitah (Libya)
Contractor:
SAIPEM S.p.A.
Cliente finale:
GreenStream B.V.
Anno:
2020
Descrizione del progetto:
GreenStream B.V. è proprietaria di una stazione di compressione per il trasporto di gas naturale dalla costa libica (Mellitah) all’Italia (Gela, in Sicilia), collegando fisicamente la Libia e l’Italia attraverso il Mar Mediterraneo con un gasdotto offshore da 32 pollici.
Nell’ambito del piano di recupero di un mercato energetico stabile, è necessaria una nuova stazione di riduzione della portata del gas per fornire il mercato interno libico dalla stazione di compressione del gas GreenStream esistente.
Sono state eseguite le seguenti attività di strumentazione, automazione e telecomunicazione:
Auriga Consulting fornisce servizi di ingegneria e consulenza nell’ambito di un contratto PMC firmato da GreenStream e Saipem.
Auriga Consulting ha fornito servizi di ingegneria e consulenza per I&C come segue:
- Verifica di terza parte dei documenti ingegneristici relativi alla costruzione della nuova Let Down Station completa di Riduzione di Pressione, HIPPS, Sistema di Blowdown, Sistemi di Sicurezza e Pacchetto di Misurazione trasferimento portata Gas.
Auriga ha fornito supporto diretto agli appaltatori e al cliente finale per l’ingegneria di dettaglio, l’approvvigionamento e il follow-up dei fornitori.
Attività HSE e F&G svolte:
- Verifica di terza parte dei documenti ingegneristici relativi alla costruzione della nuova Let Down Station, comprese le vie di fuga, la rilevazione degli incendi, l’antincendio, la definizione e il layout delle aree pericolose. Auriga ha fornito supporto diretto agli appaltatori e al cliente finale per l’ingegneria di dettaglio, l’approvvigionamento e il follow-up dei fornitori.
Numeri del Progetto:
Valore | > 200.000 Euro |
Ore di progetto | > 2.000 |
Documenti | > 210 |