Nome progetto:
3rd Gas Compression Unit
Luogo:
Tin Fouyé Tabankort (Algeria)
Contractor:
Bonatti S.p.A.
Cliente finale:
Sonatrach
Anno:
2013
Descrizione del progetto:
Progetto per l’installazione di una terza unità di compressione aggiuntiva e di due circuiti chiusi indipendenti di lubrificazione dell’olio per la stazione di compressione del gas esistente di Tin Fouyé Tabankort (TFT), in Algeria.
La stazione di compressione di TFT si trova a monte e a valle dei due gasdotti esistenti TFT GR1 e GR2. L’obiettivo del progetto è aumentare la capacità di flusso di gas per il sistema di trasporto del gasdotto GR1/GR2.
Attività di strumentazione e HSE svolte:
Le attività hanno riguardato l’aggiornamento del sistema F&G e antincendio esistente, la strumentazione e la progettazione delle telecomunicazioni in base ai nuovi requisiti determinati dall’aggiunta di una nuova unità di compressione.
Le attività svolte hanno riguardato la richiesta di materiale per strumentazione, compresa la preparazione di tutti gli allegati tecnici pertinenti e le valutazioni delle offerte tecniche, nonché l’ingegneria di dettaglio per il campo e la sala di controllo.
Durante la progettazione delle nuove unità, sono stati eseguiti i calcoli idraulici per i requisiti dell’anello idrico antincendio secondo lo standard NFPA e il posizionamento delle nuove attrezzature antincendio. L’ambito di lavoro comprendeva anche la preparazione della classificazione delle aree pericolose, del piano di emergenza e delle vie di fuga per l’area dell’impianto.
Numeri del progetto:
Valore del lavoro | > 100.000 Euro |
Ore di lavoro | > 2.000 |
Documenti | < 350 |